Siglato accordo tra FIMAV e Polo Tecnologico Alto Adriatico

Importante collaborazione a favore degli associati quella firmata dalla Federazione Imprese di Meccanizzazione Agricola del Veneto (FIMAV) aderente a CAI Agromec e il Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” (PTAA) Società Benefit, per la propria competenza è stato riconosciuto dal Ministero delle imprese e del made in Italy quale Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0 per svolgere servizi di formazione e consulenza tecnologica alle imprese. I consulenti del Polo attivi in questa tipologia di attività sono tutti Innovation Manager certificati. Il Polo Tecnologico vanta la presenza di tre suoi collaboratori al tavolo UNI/CT 519 che è preposto alla stesura della Prassi di Riferimento “Linee guida per una adeguata e sistematica reportistica per investimenti legati al Piano Nazionale Industria 4.0”.
L’intento è quello di fornire alle imprese associate alle varie APIMA territoriali un servizio di consulenza specialistico sul delicato quanto attuale tema dei controlli sulla 4.0, in particolare: Verifica documentale e audit ai fini della conformità alla legge 232/2016, Formazione inerente alla gestione del bene da remoto e produzione di una adeguata e sistematica reportistica nonché Supporto sulla raccolta dati ai fini dell’analisi e del riesame della direzione.
Argomento questo trattato in tutte le assemblee territoriali svoltesi durante il mese di gennaio in tutte le provincie e propedeutico anche alla attivazione delle pratiche sul bando PNRR.